Informativa per trattamento con dati personali sensibili

Documento informativo ai sensi e per gli effetti del Regolamento UE 679/2016.

In osservanza a quanto previsto dalla sopracitata normativa, siamo a fornirLe le dovute informazioni in ordine alle finalità e modalità del trattamento dei Suoi dati personali, nonché l’ambito di comunicazione e diffusione degli stessi, la natura dei dati in nostro possesso e del loro conferimento. Si informa che i dati personali raccolti al fine della gestione domiciliare delle attività sanitarie e socio sanitarie, saranno trattati con le seguenti modalità:

Finalità e modalità del trattamento
I dati personali saranno oggetto di trattamento informatico e manuale da parte di e/o di società di ns. fiducia (vedasi specifica sottostante) per le seguenti finalità:

  • i dati personali sono raccolti al fine di provvedere agli adempimenti connessi all’attività economica dell’azienda ed in relazione alle esigenze contrattuali, informative e commerciali (statistiche di marketing, promozionali, di tutela del credito, attività di rilevazione del grado di soddisfazione dei Clienti sulla qualità dei servizi resi) e per l’adempimento di obblighi di legge, contabili, fiscali;
  • i dati di natura sensibile relativi a cartelle mediche saranno trattati con le modalità previste dalla normativa vigente;
  • i dati verranno trattati in modo lecito e secondo correttezza, raccolti e registrati per scopi determinati, espliciti, legittimi; pertinenti e non eccedenti rispetto alle finalità per le quali sono raccolti. La conservazione e il trattamento degli stessi avverrà in forma scritta e/o su supporto cartaceo, magnetico, elettronico o telematico e comunque in modo tale da garantire la riservatezza e la sicurezza dei dati personali;
  • i dati verranno trattati per tutta la durata del rapporto contrattuale e conservati per un periodo di tempo previsto da leggi, regolamenti o dalla normativa comunitaria e, comunque, per un periodo di tempo non superiore a quello necessario per gli scopi per i quali essi sono stati raccolti e/o trattati;
  • il conferimento dei dati richiesti è obbligatorio ai fini della fatturazione e della realizzazione del servizio, nonché per tutto quanto richiesto da obblighi legali e contrattuali e pertanto, l’eventuale rifiuto a fornirli in tutto o in parte, potrà determinare l’impossibilità della società a dar corso ai rapporti contrattuali medesimi;
  • fermo restando le comunicazioni e le diffusioni effettuate in esecuzione di obblighi di legge e/o contrattuali, i Vs. dati potranno essere comunicati agli istituti di credito, agli intermediari finanziari, alle società che operano nella tutela del credito, per la gestione dei nostri rapporti economici sia in Italia che all’estero;
  • EASY MANAGEMENT potrà avvalersi, inoltre, di soggetti di propria fiducia che svolgono compiti di natura tecnica od organizzativa, quali, a titolo esemplificativo: la prestazione di servizi di stampa, imbustamento, trasmissione, trasporto e smistamento di comunicazioni


Categorie di soggetti ai quali i dati possono essere comunicati e trasferiti

Oltre ai soggetti indicati nel paragrafo precedente, i dati personali relativi al soggetto interessato potranno essere comunicati e trasferiti ai partner di EASY MANAGEMENT, a società controllate, controllanti o collegate o comunque a soggetti terzi autorizzati da EASY MANAGEMENT ad espletare consulenze o servizi. Restano ferme le norme sul segreto professionale.

Diritti dell’interessato

La suddetta normativa conferisce agli interessati l’esercizio di diritti specifici. In particolare, l’interessato può ottenere dal Titolare la conferma dell’esistenza o meno di propri dati personali che lo riguardano e la loro comunicazione in forma intelligibile.

L’interessato può altresì chiedere di conoscere l’origine dei dati, le finalità e le modalità del trattamento, nonché la logica applicata in caso di trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici, l’indicazione degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili nominati e dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza. L’interessato ha diritto di ottenere l’aggiornamento, la rettificazione, l’integrazione, la cancellazione, la trasformazione in via anonima o il blocco dei dati trattati i violazione di legge.

L’interessato ha diritto di opporsi, in tutto o in parte, per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano. I diritti in oggetto potranno essere esercitati oralmente, via fax, tramite posta ordinaria o con posta elettronica all’indirizzo sales@easymanagement.it, mediante richiesta rivolta al Responsabile del trattamento dati.

 Titolare, responsabili e incaricati del trattamento

Titolare del trattamento è Easy Management Srl con sede amministrativa in Agrate Brianza – Via de Gasperi, 9 – Codice Fiscale : 03151130964 – Partita IVA : 03151130964.

Il Responsabile del trattamento è contattabile tramite l’indirizzo di posta elettronica info@easymanagement.it.

Gli incaricati del trattamento dei dati saranno gli incaricati formalmente autorizzati dal responsabile del trattamento dati per la gestione e l’esecuzione degli adempimenti contrattuali, dell’attività commerciale e promozionale e delle obbligazioni accessorie.