Lean six sigma black belt

Il Lean Six Sigma Black Belt ha la responsabilità dell’esito e dell’avanzamento dei progetti “Lean Six Sigma” che si implementano in azienda per il miglioramento continuo dei processi produttivi, della qualità dei prodotti o servizi e della redditività aziendale.

shutterstock_1144617431 MODI

Il Lean Six Sigma Black Belt, svolge la funzione di Team Leader nei progetti DMAIC e si occupa della formazione in azienda delle risorse Lean Six Sigma Green Belt.

Possiede competenze statistiche e metodologiche di alto livello e applica gli strumenti statistici per l’analisi e l’identificazione delle cause speciali che stanno influenzando negativamente un processo produttivo o una caratteristica di un prodotto o servizio.

Dedica al Lean Six Sigma il 100% del proprio tempo in progetti di miglioramento continuo e affianca la Direzione Aziendale nella scelta dei progetti di miglioramento in funzione del saving economico che tali progetti possono avere nella gestione economica aziendale.

Si occupa sempre con il Management Aziendale di definire le strategie di miglioramento delle caratteristiche tecniche dei prodotti e servizi per creare o mantenere il vantaggio competitivo dell’azienda nei confronti dei diretti concorrenti.

DEFINIRE LE STRATEGIE DI MIGLIORAMENTO PER UN MIGLIORAMENTO CONTINUO